Obiettivi Strategici
Il management aziendale a partire dal 2022, ha ridefinito l’orientamento strategico della cooperativa,
individuando l’area di intervento che, in una visione temporale a medio/lungo termine, meglio soddisfa le
aspettative dei soci e le fonti impiegate.
Il piano di azione sociale è stato predisposto con il contributo dei soci della cooperativa.
I principi che hanno guidato la realizzazione della strategia sono:
- Offerta di nuovi servizi/progetti per rispondere ai bisogni emergenti dai piani di zona;
- Sostenibilità per garantire servizi di senso e di qualità in relazione al nuovo contesto sociale;
- Organizzazione interna e sviluppo dei processi di qualità sostenibile;
- Comunicazione chiara e trasparente per valorizzare il lavoro nei territori;
- Costruzione di alleanze e partnership.
Il contesto sociale ed economico in cui la cooperativa opera è in continua evoluzione, anche per effetto della Pandemia da COVID-19, per questa ragione deve rimodulare il suo funzionamento e adeguarlo al nuovo contesto e alle nuove sfide sociali emergenti dalla pandemia anche attraverso una ristrutturazione aziendale.
L’obiettivo è quello di spostare l’asse dei servizi nel settore socio sanitario ampliando la gamma delle prestazioni offerte.
Al riguardo a partire dall’anno 2018, a seguito accreditamento Asl CE prot. n. 36004 del 07/02/2018, risulta autorizzata alla somministrazione di trattamenti di riabilitazione sanitaria con metodo ABA